F.A.Q.

Abbiamo raccolto qui le domande più frequenti delle ultime stagioni. Probabilmente troverai qui la risposta ai tuoi dubbi, in caso contrario contattaci!

ISCRIZIONE

Con l'iscrizione base ho diritto agli sconti sugli skipass?
Certo! Con l'iscrizione base da 15,00€, diventi socio/a Ski1team e avrai diritto ad accedere a tutte le scontistiche sugli skipass che trovi a questa pagina.
Inoltre potrai accedere a tutte le convenzioni e promozioni dei nostri partners, ottenendo sconti sull'acquisto di abbigliamento, attrezzatura sportiva, noleggio, servizi di laboratorio, poliambulatori e molto altro!
Come mi iscrivo?
Scegli la formula più adatta alle tue esigenze e clicca qui per procedere all’iscrizione on-line. Da quest’anno non accettiamo più iscrizioni con modulo cartaceo o con il pdf degli anni precedenti. Verranno quindi prese in carico solo le richieste correttamente inviate con il modulo on-line. Una volta inviata la richiesta, ti invieremo entro 24 ore una e-mail con tutte le indicazioni su come procedere per il pagamento della quota scelta, una volta che verrà registrato il pagamento, riceverai una nuova mail di conferma con la tessera socio in formato digitale e potrai accedere a tutte le attività e scontistiche previste nelle nostre convenzioni.
Quali sono le tempistiche per essere iscritti?
Tutto dipende da quando viene effettuato il pagamento. Da quest’anno abbiamo automatizzato la gestione completa delle iscrizioni quindi dal momento in cui il pagamento viene contabilizzato, e quindi visibile sul nostro conto corrente, il sistema provvederà all’attivazione del socio entro 24 ore. Consigliamo vivamente di procedere all’iscrizione con anticipo, soprattutto se in prossimità di festività, ponti e soprattutto se Fisi che richiede maggior tempo di attivazione. Purtroppo per esperienze passate negative non ci è possibile accelerare l’iscrizione con la ricevuta contabile del bonifico effettuato, se avete urgenza potete fare un bonifico istantaneo.
Quanto dura il tesseramento allo Ski1Team?
L'iscrizione allo Ski1Team, parte dal 1° giugno 2024 fino al 30 maggio 2025.
Mi sono iscritto ma non ho ricevuto nessuna mail
Tieni conto che il sistema di invio e-mail è automatizzato, e potrebbero volerci dalle 24 alle 48 ore perchè la richiesta venga evasa dal sistema, quindi prima di contattarci attendi un paio di giorni (se non hai urgenza). Nella gran parte dei casi la mail potrebbe essere finita nella casella spam, prima di contattarci verifica che non sia finita proprio lì. Nell’altra piccola parte dei casi probabilmente la mail che hai inserito in fase di iscrizione non era corretta, contattaci e risolveremo il problema.
Riceverò una tessera cartacea o fisica?
No, abbiamo scelto di ridurre al minimo l’uso di carta per contribuire a un minor impatto ambientale. La tessera sociale sarà esclusivamente in formato digitale, così come i moduli di iscrizione, che sono stati completamente digitalizzati. Per usufruire delle convenzioni e degli sconti, sarà sufficiente mostrare la tessera digitale direttamente dal proprio smartphone. Consigliamo di salvarla tra i preferiti della galleria per un accesso più rapido. Grazie per aiutarci a rendere le nostre attività più sostenibili!

MYDOLOMITI CARD - Sconti per Alpe Lusia, San Martino di Castrozza, Civetta, Val di Fiemme, Cortina

Come ottenere lo sconto?
La possibilità di acquisto dello skipass scontato è solo ed esclusivamente ONLINE dal sito www.dolomitisuperki.com ed è attivo solo per chi è regolarmente iscritto allo sci club ed è in possesso della MyDolomiti Card, associata a Ski1Team.
Clicca qui per vedere la Guida all’acquisto dello skipass online dedicato ai nostri Soci.
Cosa è la MyDolomiti Card?
La MyDolomiti Card è una tessera fisica personale e ricaricabile che sostituisce lo skipass usa e getta. La prima My Dolomiti Card è gratuita, conservala con cura! I vantaggi? Eccoli:
- ​​Puoi dirigerti direttamente agli impianti di risalita, sia in estate che in inverno, senza fare la fila alla cassa.
- Ricarica la tua My Dolomiti Card in modo semplice e veloce da casa.
- Ottieni lo sconto sci club direttamente on-line
Come ottenere la MyDolomiti Card?
Se non sei in possesso della Skicard MYDOLOMITI CARD è necessario richiederla la prima volta in una cassa skipass dei 4 Consorzi (Alpe Lusia-San Pellegrino, San Martino di Castrozza, Civetta, Val di Fiemme). Mostra la tua tessera digitale dello Ski1Team alla cassa per richiedere l'abbinamento della MyDolomiti Card allo sciclub (necessario per ottenere gli sconti). Contestualmente all'emissione della tua MyDolomiti Card potrai chiedere che ti venga applicato lo sconto sciclub alla cassa la prima volta, dopodiché per poter avere la tariffa scontata dovrai acquistare online dal sito www.dolomitisuperki.com, dopo aver associato la card tramite il sito o l’app MyDolomiti.
Come posso verificare che il mio profilo sia abilitato agli sconti dei 4 Consorzi?
Clicca qui ed inserisci i dati richiesti. Se non trovi il tuo nominativo puoi fare richiesta di attivazione cliccando su NUOVO SOCIO ed inserendo i dati richiesti, indicando come sci club SKI 1 TEAM (chiaramente è necessario essere nostro socio ed avere già provveduto al pagamento della quota sociale annuale)
Ho già la MyDolomiti Card ma associata ad un altro sciclub, cosa devo fare?
Dovrai far associare la tua MyDolomiti card allo sciclub Ski1Team (o farti emettere una nuova card), per questa operazione dovrai rivolgerti in una cassa skipass dei 4 Consorzi (Alpe Lusia-San Pellegrino, San Martino di Castrozza, Civetta, Val di Fiemme, Cortina), purtroppo gli sci club non sono abilitati a questa operazione.
Errore: Skipass valido ma non associato allo sciclub, cosa devo fare?
Se al momento dell'inserimento del codice WTP ti dovesse dare l'errore "Skipass valido ma non associato allo sciclub", dovrai necessariamente rivolgerti ad una cassa dei 4 Consorzi (Alpe Lusia-San Pellegrino, San Martino di Castrozza, Civetta, Val di Fiemme, Cortina) chiedendo che la card fisica venga ri-associata allo sciclub, purtroppo gli sci club non sono abilitati a questa operazione.

FISI

Quali sono i vantaggi di essere socio FISI?
Il tesseramento alla F.I.S.I., Federazione Italiana Sport Invernali, al costo di 35,00€ per gli adulti, include vari vantaggi:
-l'assicurazione infortuni e responsabilità civile per danni a terzi. Quest'ultima ricordiamo essere OBBLIGATORIA per legge sugli impianti sciistici (anche nel caso in cui subiste voi un sinistro).
La polizza RCT offre una copertura completa per danni a persone, danni fisici, lesioni o infortuni, nonché danni a cose, inclusi guasti o distruzioni di oggetti di proprietà di terzi.

Responsabilità Civile Assistenza Neve:
- Copertura estesa per tutta la stagione sportiva, attualmente obbligatoria
- Massimali superiori alla media.
- Copertura dell'elisoccorso in Italia e all'estero.
- Concorso per le spese del primo soccorso e trasporto sanitario.
- Accompagnamento del minore incluso con autista a disposizione.

La polizza di Tutela Legale offre una copertura in ambito penale e garantisce assistenza e rimborso delle spese sostenute.

- La possibilità di avere skipass scontato al 50% sul biglietto giornaliero nelle giornate, denominate FISI DAYS, dedicate in tutti i comprensori sciistici elencati qui.

- Potrete accedere a promozioni esclusive di brand di prima fascia come: Pirelli, Gruppo San Donato, ACI, Gise Caffè, ME e Human Tecar. Potrete beneficiare di sconti speciali sui biglietti per le gare di Coppa del Mondo ed altri eventi organizzati. Ulteriori sconti e vantaggi indicati sul sito Fisi.org.
È possibile acquistare on-line lo skipass scontato al 50% durante i Fisi Days?
Sì! Da quest’anno è possibile, vai sul sito www.dolomitisuperski.com o sull’app My Dolomiti. Requisiti: avere un account Dolomiti SuperSki e il numero della tessera Fisi associata al vs. codice fiscale.
Quanto dura il tesseramento alla FISI?
L'iscrizione alla FISI, e la relativa copertura assicurativa, parte dal 1° giugno 2024 fino al 30 maggio 2025.
Posso tesserarmi solo alla FISI e non allo sciclub?
No, non è possibile. Solo le società affiliate alla Federazione Italiana Sport Invernali, come la nostra, possono rilasciare la tessera FISI. I soci devono dunque rivolgersi ad una società FISI per ottenere la tessera.
Dove trovo la tessera FISI?
Come per la nostra tessera anche la tessera FISI è solo digitale. È necessario scaricare la app per Apple o Android "MyFISI", cliccare sul menu e scegliere "Il mio profilo", inserire il proprio codice fiscale, poi sempre dal menu scegliere "Le mie tessere". Per poterla visualizzare a schermo basta cliccare sopra la tessera bianca che appare con il logo Fisi. Normalmente la tessera Fisi viene visualizzata il giorno dopo l'avvenuta emissione, quindi se provi ad inserire il codice fiscale ed esce un messaggio di errore, ti prego di riprovare il giorno dopo.

CORSI SCI/SNOWBOARD & GITE SULLA NEVE

Quanto dura il corso di sci/snowboard?
Il corso di sci/snowboard dura undici ore diviso in quattro lezioni da tre ore cad. (due ore e mezza le prime due uscite, tre ore le ultime due).
Come funzionano i corsi di sci/snowboard Ski1Team?
I corsi sono collettivi e organizzati in piccoli gruppi, con lo stesso maestro che segue gli allievi per tutte e quattro le lezioni. Il nostro corso itinerante si svolge in quattro comprensori, offrendo l’opportunità di scoprire nuove destinazioni e, allo stesso tempo, sperimentare diversi tipi di neve, piste e contesti.
A che ora saranno i corsi?
I corsi base (per chi parte da zero) saranno sempre al mattino indicativamente dalle 09:30 alle 12:30 – mentre i corsi intermedi/avanzati dalle 13:00 alle 16:00. Gli orari precisi vi verranno comunicati di volta in volta in base alla meta di destinazione.
Se perdo una lezione del corso la recupero?
No. Le lezioni purtroppo non possono essere recuperate in quanto i maestri vengono pagati ugualmente che tu ci sia o che tu non ci sia.
Come faccio per l’attrezzatura se non ce l’ho?
Se non hai l’attrezzatura, che significa, per lo sci: scarponi, sci con attacchi e bastoncini, per lo snowboard: scarponi, attacchi e tavola, ti consigliamo di noleggiarla. Il casco è molto consigliato, e obbligatorio per i minori di 18 anni.
Per chi fa i corsi, per via delle tempistiche ristrette, consigliamo vivamente di partire con già a seguito l'attrezzatura noleggiata. Potete trovare le convenzioni sul noleggio con i nostri partner sulla sezione sconti e convenzioni del sito. L’arrivo in ritardo al corso per mancanza di attrezzatura non dà diritto a rimborsi o recuperi.
Lo skipass devo procurarmelo io?
No. Tranne quando diversamente specificato, al tuo skipass ci pensiamo noi, e potrai averlo ad un prezzo scontato! Il nostro club è convenzionato con le destinazioni delle nostre gite e corsi per avere uno skipass scontato, e al raggiungimento di almeno 21 partecipanti avremo diritto ad un ulteriore sconto, quindi porta anche i tuoi amici, più siamo meglio è! Raccoglieremo i soldi direttamente in pullman nei giorni delle uscite, ma non ti preoccupare: nel gruppo whatsapp in cui verrai inserito riceverai tutte le info dedicate di uscita in uscita.
Se sono minorenne posso partecipare alle gite/corsi?
Per i minorenni è necessaria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che se ne assuma la responsabilità. Prima di procede all’iscrizione contattaci per valutare il tuo caso. Le nostre uscite sono pensate per un pubblico adulto 18+, quindi non organizziamo corsi per bambini.
Posso venire in gita se non scio?
Certo! Se vuoi venire con noi per accompagnare qualcuno che scia, per farti una ciaspolata, o semplicemente per vedere la neve e stare in compagnia sei il/la benvenuto/a ovviamente devi essere socio/a Ski1Team!
Mi sono iscritto ma non ho ricevuto nessuna mail
Tieni conto che il sistema di invio e-mail è automatizzato, e potrebbero volerci dalle 24 alle 48 ore perchè la richiesta venga evasa dal sistema, quindi prima di contattarci attendi un paio di giorni (se non hai urgenza). Nella gran parte dei casi la mail potrebbe essere finita nella casella spam, prima di contattarci verifica che non sia finita proprio lì. Nell’altra piccola parte dei casi probabilmente la mail che hai inserito in fase di iscrizione non era corretta, contattaci e risolveremo il problema.
Posso recuperare una gita a cui non ho partecipato?
La non partecipazione ad una gita non dà diritto a rimborso, se possibile cercheremo di farti recuperare l’uscita in un’altra gita compatibilmente con la disponibilità di posti, purché l’assenza sia giustificata e dimostrabile, ad esempio: malattia, infortunio, ecc. –la sveglia non ha suonato- non è una una giustificazione!